Il tema delle scuole paritarie e delle revoche di parità ha dominato l’estate e sta catturando l’attenzione anche in questa fase, quando l’anno scolastico è agli inizi.
In questi giorni molte scuole paritarie (circa 40) hanno ricevuto la revoca o il preavviso di revoca della parità nei procedimenti avviati nell’ambito del Piano Straordinario di vigilanza ispettiva sulle scuole paritarie fortemente voluto dal Ministro Valditara. Ugualmente, in questi giorni potrebbero essere comunicati i dinieghi di parità per tutte le scuole che hanno presentato domanda con decorrenza dal prossimo anno scolastico.
Sul tema, lo Studio ha organizzato un webinar gratuito per far rispondere – direttamente dai nostri avvocati – a tutte le domande del caso.
Il webinar – targato Studio Legale Rienzi e Codacons – è destinato ad addetti ai lavori e interessati, e ha lo scopo di affrontare in dettaglio proprio questi temi: tanto la revoca quanto il diniego di parità, le azioni legali possibili, le tempistiche entro cui vanno avviate, il tema della documentazione probatoria e delle comunicazioni ricevute dalle scuole.
Per visualizzare la registrazione del webinar clicca qui.
Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.