Lo Studio Legale Rienzi, vanta una lunga esperienza e professionalità nell’ambito della professione forense
Il Prof. Avv. Carlo Rienzi è stato professore di ruolo attualmente a riposo di materie giuridiche negli istituti e licei statali; già contrattista nella facoltà di Giurisprudenza della Università la Sapienza di Roma presso la cattedra di storia del diritto romano; già docente di diritto scolastico italiano e straniero nella facoltà di Magistero della Università la Sapienza di Roma e attualmente docente nel corso post universitario “Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione” che si tiene presso la Business School della Università LUISS Guido Carli di Roma organizzato in collaborazione con la School of law della medesima Università e con la Autorità garante per la concorrenza e il mercato.
Fonda il Suo studio nel 1975 ed offre ai propri clienti assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto.
Anche se lo studio nasce per la forte passione nutrita dal prof. Avv. Carlo Rienzi per il diritto amministrativo nel corso degli anni le competenze specialistiche dello studio sono progressivamente cresciute attraverso il contributo e la maturazione professionale dei suoi collaboratori, ciascuno altamente specializzato nelle diverse aree di attività del diritto.
La consolidata competenza dello Studio, che ha sede a Roma, Viale delle Milizie, 9 ma che opera in tutto il territorio italiano, è estesa sia all’attività giudiziale che a quella stragiudiziale. Pertanto, ad oggi, è in grado di offrire, grazie ai professionisti specializzati che lo compongono, una tutela legale a 360 gradi.
Ciò costituisce un vantaggio anche se si pensa che spesso la medesima condotta può in astratto violare diversi precetti legislativi o contrattuali, originando concorrenti reazioni ad opera dell’ordinamento.
Nell’espletamento dell’incarico, poi, laddove risulti necessario, lo studio si avvale del supporto dei migliori professionisti sul mercato, dottori commercialisti, ingegneri, architetti, medici legali, o professionisti esperti in materie che sono al di fuori della nostra normale esperienza professionale.