Facciamo chiarezza sul caso delle farmacie comunali a Fiumicino

Abbiamo vinto su tutta la linea“: è chiaro e deciso l’Avvocato Gino Giuliano, legale di punta dello Studio Rienzi, riguardo il risultato ottenuto in merito alla decisione del TAR (Ordinanza n. 5215/2024), che ha bloccato il rinnovo della gara per i due soci privati della Società Farmacie comunali di Fiumicino. Una pronuncia che ha bocciato la deliberazione commissariale del Comune di Fiumicino sul rinnovo della gara per l’assegnazione delle quote societarie delle farmacie comunali di Isola Sacra e Aranova e che farebbe emergere – come sottolineato da più osservatori – importanti profili di illegittimità nella gestione della vicenda.

Si tratta di una questione complessa – e un po’ controversa – che ha anche scatenato un botta e risposta fra l’opposizione e l’amministrazione del Comune di Fiumicino. L’Avvocato Giuliano ha deciso di fare chiarezza, ricostruendo la vicenda, in un’intervista rilasciata a Il Faro Online. Lo scopo: evitare inesattezze e incomprensioni.

L’udienza di merito sul caso è fissata per il 14 gennaio 2025, ma nel frattempo il TAR ha sospeso l’esecuzione della deliberazione commissariale.


Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.