Grandi novità in materia scolastica: la notizia dell’inserimento a pettine nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS) di tutti quei docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno all’estero e sono tuttora in attesa dell’esito della relativa domanda di riconoscimento in Italia, ha allarmato giustamente gli oltre 2.000 docenti specializzandi o specializzati in Italia, che ora temono di vedersi scavalcati dai propri colleghi di recente inseriti nelle stesse graduatorie per volontà del Ministro. Ne abbiamo parlato nel corso del webinar dedicato alle ultime novità in materia di scuola, e specificamente ai docenti specializzati sul sostegno.
Puoi rivedere il webinar quando vuoi cliccando qui.
Nel corso del dibattito, i legali delllo Studio – avv. Vincenzo Rienzi, avv. Marta Perugi e Dott.ssa Francesca Di Biase – hanno affrontato le principali questioni, illustrando l’orientamento giurisprudenziale formatosi sulla vicenda e possibili ipotesi di tutela attivabili da parte dei docenti. Docenti che, a fronte di questi nuovi inserimenti a pettine, hanno di fatto perso perso ogni chance di ricevere incarichi (anche a tempo determinato) nonostante il proprio inserimento a pieno titolo in GPS.
Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.