Dal prossimo 10 gennaio 2022 il Governo Draghi ha definito l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 229 del 2021, che prevede ulteriori novità in tema di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto “Green Pass” o “super Green Pass”.
Tra le tante novità che saranno introdotte, una molto importante rappresenta l’ampliamento dei contesti in cui sarà indispensabile essere dotati di certificazione verde ottenuta a seguito di somministrazione – quanto meno – della seconda dose di vaccino – non più pertanto del Green pass ottenuto a seguito di riscontrata negatività al tampone rapido.
Non solo, novità ulteriori sono introdotte per partecipare a manifestazioni pubbliche, andare al cinema o a teatro, e al ristorante.
Insieme cercheremo di fare un po’ di ordine e di rendere più semplice e comprensibile il testo del decreto che entrerà in vigore dal prossimo lunedi.
Parleremo infine dei tamponi, e dei forti ritardi per ottenere, dalle competenti ASL, notizie circa il risultato di quello effettuato in caso di sospetta – o conclamata – positività al virus, proponendo alcune possibili soluzioni strategiche per non rimanere indietro.
Lo Studio Legale Rienzi in collaborazione con l’associazione Codacons ha organizzato per il 10 gennaio 2022 alle ore 16,30 un webinar gratuito “10 gennaio 2022, novità dal nuovo Decreto del Governo Draghi in tema di Covid 19”
Per iscriversi gratuitamente al webinar cliccare il seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/7081701927071216653
Nel corso della conferenza web si potranno sottoporre in diretta agli Avvocati dello Studio domande e richieste di chiarimenti.