Troppe pause caffè con i colleghi: licenziato!

Nei giorni scorsi è balzata agli onori delle cronache una vicenda surreale ma autentica. Il riferimento è al caso del dipendente licenziato perché “beccato” da un investigatore in pieno.. Relax con gli altri dipendenti dell’azienda!

Niente fughe al bar in orario di lavoro

Insomma: le fughe (non autorizzate e in pieno orario di lavoro) al bar dell’uomo, condivise con due colleghi e lunghe anche quasi un’ora, non sono legittime visto che è da “escludere che la determinazione del tempo e della durata della pausa di riposo, da non confondere coi momenti di soddisfazione delle necessita’ fisiologiche, sia rimessa all’arbitrio del lavoratore“.

Il licenziamento diventa quindi un congruo provvedimento sanzionatorio, vista anche la citata funzione del dipendente e visto che tale abitudine a trovrsi “costantemente in luoghi pubblici e per tempi irragionevoli a degustare consumazioni e chiacchierare con i colleghi” ha recato danno “al decoro aziendale e all’immagine che si crea nella cittadinanza“.


Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.