Abbiamo ricevuto un bellissimo messaggio di ringraziamento dopo la sentenza del TAR di Latina, che ha dato ragione al Comune di Sperlonga e allo Studio Legale (oltre che al Codacons) che ne ha preso le difese, da parte dei cittadini di Sperlonga e del Comitato “Marina di Bazzano”: un messaggio di gratitudine rivolto in particolare agli avvocati coinvolti nella causa – il Presidente Prof. Avv. Carlo Rienzi, gli avvocati Valentina Colarusso e Gino Giuliano.

Da cittadino di Sperlonga, anche a nome del Comitato “Marina di Bazzano” in persona del suo Presidente Giuseppe Di Trento, ringrazio il CODACONS, il suo Presidente Prof. Avv. Carlo Rienzi , gli Avv.ti Valentina Colarusso e Gino Giuliano per aver difeso, a tutela degli interessi della collettività e con successo, avanti al TAR di Latina, l’ordinanza del Comune di Sperlonga che ha disposto l’apertura degli accessi alla Spiaggia di Bazzano arbitrariamente chiusi da privati titolari di un lido nella zona. La Sentenza pubblicata ieri dei Giudici Amministrativi pontini sancisce principi importantissimi a tutela della libera fruibilità degli arenili da parte della collettività. Grazie di cuore. Cordiali Saluti.
Dott. Christian Antonio Mitrano

Proprio il Comune di Sperlonga, infatti, aveva con un’ordinanza disposto l’apertura degli accessi alla Spiaggia di Bazzano chiusi da privati titolari di uno stabilimento balneare nella zona. Di fronte al ricorso di questi ultimi per ottenere l’annullamento dell’ordinanza, gli avvocati dello Studio e del Codacons erano intervenuti per garantire alla collettività il libero e gratuito accesso alla battigia: accesso libero e gratuito che in nessun caso può essere ostacolato dai concessionari degli stabilimenti balneari. Alla fine il Tar di Latina ha dato ragione al Comune, allo Studio Legale e al Codacons e torto ai ricorrenti, che “impediscono materialmente, e comunque di fatto limitano, il libero e collettivo accesso alla spiaggia di Bazzano ed al mare”, con una pronuncia che – scrivono i cittadini all’Associazione – “sancisce principi importantissimi a tutela della libera fruibilità degli arenili da parte della collettività”. Un ottimo risultato per una vicenda presa a cuore dallo Studio Legale fin dall’inizio: la migliore conclusione possibile per questa storia, di cui i cittadini di Sperlonga, come testimoniato dai messaggi ricevuti, sono particolarmente grati.


Per info e per richiedere assistenza legale:

06.37353065-6

carlorienzi@ordineavvocatiroma.org