Il 3 dicembre la suprema Corte di Cassazione si esprimerà in merito al processo di appello sul disastro dell’Hotel Rigopiano di Farindola dove, il 18 gennaio 2017, persero la vita 29 dei 40 ospiti del resort travolto da una valanga.
In Appello erano stati assolti ventidue imputati. Otto le condanne tra cui quella all’ex prefetto di Pescara.
Si tratta di una vicenda che molti italiani ricordano bene, avendo tenuto il Paese col fiato sospeso durante le lunghe e penose attività di recupero dei sopravvissuti e delle vittime, sepoliti da una montagna di neve. Secondo le ricostruzioni, infatti, la valanga (larga 500 metri, lunga 250 e spessa 2,5 metri) che travolse la struttura totalizzava 120 mila tonnellate, lanciate fra i 50 e i 100 chilometri orari: una massa enorme, pari a 4.000 tir a pieno carico o 15 Tour Eiffel.
Una storia dolorosa e impossibile da dimenticare, raccontata nel documentario in onda il 20-21-22 novembre.
Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.