Ci siamo: come anticipato nei giorni scorsi, è prevista per oggi la sentenza della Cassazione nel procedimento legato alla vicenda dell’Hotel Gran Sasso Resort di Farindola a Rigopiano. Una tragedia rimasta nella mente di tanti italiani, che seguirono in diretta le operazioni di soccorso delle vittime dell’hotel travolto e distrutto, il 18 gennaio 2017, da una valanga che provocò la morte di 29 persone (sui 40 ospiti presenti). Secondo le ricostruzioni, infatti, la valanga (larga 500 metri, lunga 250 e spessa 2,5 metri) che travolse la struttura totalizzava 120 mila tonnellate, lanciate fra i 50 e i 100 chilometri orari: una massa enorme, pari a 4.000 tir a pieno carico o 15 Tour Eiffel.
Presenti, come avvenuto la scorsa settimana, i parenti delle vittime. Giovedì scorso i giudici, ascoltati gli interventi degli avvocati difensori, avevano deciso di rinviare la decisione a oggi, alla luce della “complessità del processo” e del numero di posizioni da vagliare.
Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.