Scuole paritarie e revoche di parità: parliamone, insieme

Lo scontro sulle scuole paritarie ha infuocato, nelle scorse settimane, il dibattito pubblico. E in questi giorni non si accennano a spegnere le polemiche: molte scuole paritarie (circa 40) hanno infatti ricevuto la revoca o il preavviso di revoca della parità nei procedimenti avviati nell’ambito del Piano Straordinario di vigilanza ispettiva sulle scuole paritarie fortemente voluto dal Ministro Valditara. Ugualmente, in questi giorni potrebbero essere comunicati i dinieghi di parità per tutte le scuole che hanno presentato domanda con decorrenza dal prossimo anno scolastico.

Per fare (finalmente) chiarezza sul tema, il 6 settembre 2024, alle 17,30 abbiamo organizzato un webinar gratuito al quale poter partecipare per poter fare in diretta ai nostri avvocati tutte le domande del caso.

Il webinar – targato Studio Legale Rienzi e Codacons – è destinato ad addetti ai lavori e interessati, e ha lo scopo di affrontare in dettaglio proprio questi temi: tanto la revoca quanto il diniego di parità, le azioni legali possibili, le tempistiche entro cui vanno avviate, il tema della documentazione probatoria e delle comunicazioni ricevute dalle scuole. Nel corso del webinar sarà possibile porre in diretta agli avvocati tutte le domande possibili!

Per partecipare clicca qui.


Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.