Con questo incredibile successo lo Studio Legale Rienzi si conferma leader indiscusso per ciò che concerne l’argomento “scuola”.

Nel caso di specie, 3 studenti candidati privatisti erano stati bocciati all’esame di idoneità che è necessario svolgere prima di essere ammessi alla maturità come candidati privatisti.

Tra i motivi che hanno giustificato la decisione, la necessità che i candidati possano prepararsi adeguatamente allo svolgimento dell’esame di maturità (in caso di accoglimento successivo della domanda cautelare) nonché l’esistenza di alcune “anomalie” sulle modalità di svolgimento del suddetto test.

Nello specifico, tra le altre argomentazioni dedotte nel ricorso, lo Studio ha fatto presente come i candidati fossero stati inizialmente indirizzati a una prima scuola per sostenere gli esami e, solo successivamente e a causa del COVID, re-indirizzati a un altro istituto, che tuttavia aveva stabilito modalità di svolgimento degli esami di idoneità e maturità in modo del tutto diverso rispetto a quanto preventivato.

Alleghiamo il testo del decreto cautelare di accoglimento, relativo a 1 dei 3 ricorrenti, per qualsiasi info potete far riferimento alla nostra email: segreteria@studiorienzi.it oppure alla chat live attiva 24 ore su 24