AVVOCATI: FINO AL 15 LUGLIO 1000 EURO DI CONTRIBUTO PER I FIGLI NATI NEL 2023

Tra le prestazione garantite da Cassa Forense conviene fare menzione di un’importante opportunità riservata agli avvocati con figli nati/adottati/affidati dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Il bando n. 7 di Cassa Forense, inserito nell’ambito delle prestazioni a sostegno della famiglia, stanzia infatti contributi in loro favore. Per ottenerli è necessario essere avvocati e praticanti avvocati iscritti o in corso di iscrizione, non sospesi né cancellati dall’albo, e non titolari di trattamento pensionistico, fatta eccezione per i titolari di pensione di invalida o indiretta erogata da Cassa.

Indispensabile, inoltre, essere in regola con le comunicazioni reddituali e con il pagamento dei contributi previdenziali, e non aver beneficiato di altre prestazioni erogate tramite bandi a sostegno della famiglia emanati nel 2024. Il contributo – 1000 euro per figlio – è erogato in unica soluzione, a uno solo dei genitori (anche se richiesto da entrambi).

Per chiedere il contributo bisogna seguire la procedura online sul sito della Cassa, inviando la documentazione richiesta, entro il 15 luglio.


Lo Studio Legale Rienzi si occupa da quasi 50 anni di diritto: le conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni ne fanno una delle boutique Law Firm più prestigiose del Paese. In entrambe le sedi di Roma e Milano, è in grado di attivare un team integrato di professionisti che possono offrire una consulenza completa per ogni eventuale necessità. In caso ci sia necessità di una consulenza, è possibile contattarci direttamente sul web oppure tramite il numero 0637353066.